Chi siamo

HC industrie è una nuova realtà industriale che affonda le proprie radici nel tessuto industriale dell’Emilia Romagna, in particolare nella provincia di Reggio Emilia dove si concentra un tessuto industriale con elevato know-how nel settore del sollevamento. HC industrie parte con una forte connotazione locale per poi allargare i proprio orizzonti su un sistema ormai globalizzato. Per questo HC industrie si sta adoperando per cogliere le nuove opportunità offerte dai paesi in via di sviluppo, curando in particolar modo i rapporti con nascenti realtà industriali che si affacciano nel bacino del Mediterraneo; in questo modo HC industrie getta le basi per un sistema fortemente integrato e sinergico in modo da cogliere le migliori opportunità offerte dal mercato, tutto questo si tradurrà in una maggiore competitività dell’azienda. Questo vantaggio economico organizzativo avrà riflessi positivi anche sui nostri partner , in particolar modo i rivenditori e gli installatori che potranno offrire un prodotto di qualità ad un prezzo competitivo.

L’ HC Industrie è una nuova azienda in forte crescita, l’azienda può vantare al proprio interno la presenza di personale con decennale esperienza nel settore delle apparecchiature di sollevamento, personale in grado di trasmettere il giusto know-how all’azienda e quindi alle gru HC.
La missione dell’azienda è quella di produrre gru per autocarro sicure ed in grado di soddisfare le necessità della clientela più esigente. HC industrie ha una struttura tipica delle piccole e medie aziende italiane, orientata su basi industriali caratterizzata da una produzione di serie ma sempre dotata della flessibilità che caratterizza le piccole aziende, flessibilità volta a soddisfare le necessità di tutta la clientela.
Al momento HC industrie ha una gamma di prodotti che va dalla gru piccola da 3Tm fino alla 20Tm, ma nei piani industriali è previsto l’estensione della gamma fino alla 30Tm. I prodotti sono dotati di tutti gli accessori e le sicurezze previste dallo standard del settore gru per autocarro.
Il nostro marchio è sinonimo di qualità ed affidabilità, dimostrata delle innumerevoli richieste da parte dei nostri clienti che danno fiducia e credibilità alle gru HC, fiducia che l’azienda ripaga fornendo un servizio di assistenza tempestivo volto a ridurre al minimo gli eventuali fermo macchina.
La qualità è garantita dall’impiego di sistemi CAD-3D in fase di progettazione,  da un’accurata industrializzazione in fase di costruzione del prototipo.
Anche l’organizzazione della produzione contribuisce la raggiungimento di un elevato standard qualitativo. HC industrie ha un sistema interno di controllo del flusso produttivo che va dal controllo del materiale in accettazione al collaudo finale della gru. L’azienda esercita il controllo della qualità anche attraverso un rapporto di fidelizzazione con i propri fornitori, in particolar modo con i fornitori della carpenteria metallica, che costituisce l’elemento vitale per la qualità della gru per autocarro.
Le soluzioni HC industrie per la movimentazione dei carichi sono basate sulle esigenze dei clienti, le gru HC sono utilizzate con piena soddisfazione degli operatori in svariati settori, ad esempio, nei cantieri, nelle foreste, nell’industria, nello smaltimento rifiuti, nel riciclaggio ed in tutti i settori in cui vi è la necessità di operare con macchinari sicure ed affidabili.
Il nostro obiettivo è far crescere l’azienda attraverso l’investimento in strutture ed in acquisizioni di realtà operanti in settori affini con cui sfruttare decisive sinergie produttive e commerciali.